FileSender: il nuovo servizio GARR per l'invio di file "fuori misura"

23/04/2012

Inviare un allegato di grandi dimensioni non è più un problema grazie al nuovo servizio FileSender messo a disposizione dal GARR. Si tratta di un’applicazione web che permette agli utenti di inviare a qualsiasi destinatario, in modo facile e sicuro, file molto grandi ovviando ai limiti solitamente imposti alla posta elettronica.

I file inviati vengono caricati su un area di storage temporanea e restano disponibili per il download per un periodo di tempo limitato, dopodiché vengono automaticamente cancellati. La sicurezza è garantita perché solo i legittimi destinatari sono in grado di scaricare i file. Il servizio può essere utilizzato solo per l’invio di file e non costituisce una piattaforma di storage o di pubblicazione permanente.

FileSender fa parte dell’offerta dei servizi accessibili attraverso la Federazione IDEM ed è utilizzabile da tutti gli utenti delle organizzazioni aderenti alla Federazione (www.idem.garr.it). Gli utenti
IDEM inoltre possono ricevere file anche da utenti non appartenenti alla Federazione, inviando loro un voucher che li abilita temporaneamente all’uso del servizio.

Per utilizzare FileSender GARR basta collegarsi all’indirizzo: https://filesender.garr.it ed effettuare il login con le credenziali fornite dalla propria organizzazione.

Il servizio è erogato in collaborazione con CILEA

Per contattare direttamente i responsabili del servizio, l'indirizzo e-mail e': filesender-service@garr.it

Anche se gia' sottoposto a numerosi collaudi con esito positivo, come per tutti i servizi nella fase iniziale, in caso si verificasse qualsiasi problema vi invitiamo a contattare l'indirizzo indicato sopra.