Corso: IPv6, dalla teoria alla pratica per gli amministratori di rete

22 febbraio-30 aprile 2011 2011 - Eventi organizzati da altri enti

Il protocollo IP è alla base del funzionamento di Internet. Nel corso del 2011 si esaurirà la scorta degli indirizzi IPv4. La naturale evoluzione è l'implementazione del protocollo IPv6.  Il corso risponde all'esigenza di adeguamento tecnologico al quale gli amministratori di rete dovranno far fronte nei prossimi mesi. L'obiettivo del corso, erogato in modalità on-line (e-learning), e' l'acquisizione di conoscenze e competenze tecniche per l'implementazione del protocollo IPv6 all'interno della propria organizzazione. Il corso si aprirà con la prima sessione in aula virtuale (webinar) il 22 febbraio 2011.

Per partecipare è sufficiente registrarsi <https://login.dir.garr.it:8333/GarrSSO/module.php/selfregister/newUser.php?SP=CorsoIPv6>

Il corso verrà erogato principalmente attraverso sessioni sincrone in aula virtuale (webinar) con cadenza settimanale. Verrà, inoltre, messo a disposizione dei partecipanti, un ambiente di apprendimento dedicato nel quale gli utenti saranno invitati a condividere esperienze e opinioni attraverso strumenti di comunicazione asincrona, quali forum, condivisione di file e di materiali di approfondimento.

Il corso è rivolto a:
Il corso è rivolto principalmente ad amministratori di rete di enti ed organizzazioni afferenti alla comunità GARR. Tuttavia la partecipazione è libera e aperta a tutti coloro che sono interessati all'argomento.

L'obiettivo del corso e' l'acquisizione di conoscenze e competenze tecniche per l'implementazione del protocollo IPv6 all'interno della propria organizzazione, in primo luogo, attraverso la configurazione dell'infrastruttura di rete, dei servizi essenziali, quali web, posta e DNS ed in ultimo dei terminali dei propri utenti.

Obiettivi formativi:

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

Ulteriori informazioni e programma del corso... http://learning.garr.it/learning/file.php/10/Syllabus_IPv6-finale.pdf

Il corso è stato progettato e realizzato dal team di Learning@GARR.
learning-support@garr.itlearning-support@garr.it>

Iscriviti al corso
________________________________

Registrati ora! <https://login.dir.garr.it:8333/GarrSSO/module.php/selfregister/newUser.php?SP=CorsoIPv6>

Il corso sarà erogato in modalità e-learning

L'iscrizione e` aperta a tutti e gratuita